Discussione: Aragonite "sugar size"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 20:16   #3
battima
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FRIZZ
battima,
se hai già messo le rocce, non cambiarla
alla lunga si schiarisce.........
se hai solo la sabbia potresti anche farlo, perchè poi sono le rocce che vanno ad instaurare i microorganismi nella sabbia, e popolano il fondo, però si sporcherebbe immediatamente, perchè l'operazione del lavaggio andava fatta prima....... quindi tanto vale

io l'avrei lavata invece, non mi fido molto di quello che contiene.......... se hai un piccolo filtro esterno, lo puoi collegare solo con spugne e lana, e lo fai girare un paio di giorni, che ti toglie un pò di schifezze.......... e poi lo togli........ io ho fatto così, non ti crea nessun tipo di problema poi alla maturazione......
quindi o un filtro con spugnette, oppure
se opti di aspettare, si dovrebbe schiarire da sola.......... poi valuta tu, che ce l'hai sottomano e vedi..........
Grazie FRIZZ
fortunatamente non ho ancora messo le rocce.
Oggi ho cambiato l'acqua e lavato molto bene la sabbia, ma ... stesso risultato (mi sa che è proprio la composizione della sabbia un po' fangosa)
Allora ho fatto due filtri "volanti" tagliando 2 bottiglie di plastica, opportunamente bucherellate e riempite di perlon, e ci ho ficcato dentro le due pompe da 600 lt/h. Sono in funzione da qualche ora e l'acqua si sta schiarendo. Credo che domani tornerà limpida (spero!!!)

Però keppalle, dovrò fare 'sta storia ogni volta che smuovo un po' di sabbia (tipo quando collocherò le rocce)?

E secondo te le pompe mi creeranno problemi/smottamenti?
Considera che le dimensioni sono 35x30x40h, anche se il fondo jaubert mi porta via circa 13 cm. Dovrei quindi avere un volume di circa 28lt movimentato da 2 eheim compact 600 alternate.

Una curiosità: hai anche tu un jaubert?

Grazie e saluti
battima non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10787 seconds with 13 queries