|
Originariamente inviata da tognamax
|
Io nel barattolo ho fatto un divisorio in persiglass. sta bene, divide cannolicchi dalla lana ma la pompa butta più acqua di quanto effettivamente ne preleva e dopo poco finisce .... e se si mettesse una pompa esterna che direttamente preleva l'acqua dall'acquario e la spinge dentro il barattolo??? la pressione, in teoria, dovrebbe permettere all'acqua filtrata di uscire dall'altra parte.... mmmmmmm....
che dite? funzionerà ...
( in parole povere... cerco di spiegarmi in italiano.... invece di aspirare l'acqua formando una depressione all'interno che ne dite di fare al contrario ovvero con pompa esterna di spingere l'acqua creando una pressione tale da farla uscire filtrata?)
ciao max
|
per quello ti serve una pompa mooooolto potente secondo me....
perchè non si deve limitare a pescare l'acqua da sotto e spingerla sopra ma fargli fare un giro più lungo a "u" per fargli fareil giro del filtro...... non so...si può provare...
io invece stavo provando a mettere un filtro a zainetto allo stesso livello del acquario...siccome non c'è caduta mettendolo in quel modo sto cercando di procurarmi una seconda pompa identica alla prima in modo che lavorano in coppia per far entrare e uscire l'acqua......
vediamo che succede.....