Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 23:23   #13
Andydiscus
Ciclide

Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da firstbit
per lo skimmer è tutto normale! Inoltre ti consiglio di farlo schiumare particolarmente liquido nel primo periodo così da star sicuro ed evitare accumulo di inquinanti.

Per l'osmoregolatore l'idea di base è buona ma andrebbe applicata in un modo diverso...

facendo partire la pompa solo una volta al giorno rischi, infatti, di andare incontro a sbalzi di salinità particolarmente alti (e questo non solo in estate). Se fosse possibile l'ideale sarebbe utilizzare sì un timer ma che agisca unicamente sul tempo massimo di accensione della pompa e non sul numero di "controlli"giornalieri effettuati dall'impianto di rabocco. Purtroppo tutto ciò non è realizzabile con un semplice timer però...
Ok seguiro i tuoi consigli per quel che riguardo lo schiumatoio, inoltre stasera ho fatto partire il filtro a zainetto con le resine Seagel domani o dopodomani voglio fare il primo controllo dei valori giusto per curiosità

Per quel che riguarda il timer eventualmente potrei fare che aggiungo qualche abilitazione in piu al giorno ........dal timer all'osmoregolatore in modo che controlli piu spesso, questo in particolar modo quando accendero le HQI ........spero che cosi possa bastare per evitare sbalzi di salinità

Page generated in 0,11924 seconds with 13 queries