Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2005, 00:36   #27
fulcanelli
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
si ma con 400 watt di luce la vasca va da sola e anche bene! questo lo hai mai letto sul forum fulcanelli? poi il mio era un altro discorso: zeovit. sulla zeovit ognuno dice cosa gli pare...e molte volte (per non dire quasi sempre) anche i più esperti si contraddicono totalmente con le loro teorie su questo metodo senza neanche saperlo! il fatto di utilizzare zeoliti può andar bene...ma bisogna stare attenti. secondo me per utlizzare zeoliti diverse da quelle zeovit bisogna essere laureati in biologia marina e allo stesso tempo in geologia entrambi con 110 e lode per rischiare di non fare danni in vasca! questo dimostra la enorme diversità di opinioni sulla zeovit proprio perchè secondo me manca la vera conoscenza di fondo di questi come dire....."sassi"! perciò...quando diciamo di incorniciare opinioni personali sulla zeovit stiamo molto attenti..prendiamo certamente in considerazione le opinioni di ognuno di noi...ma non prendiamole come leggi universali. detto questo: io sono superfavorevole a fare le cose in semplice come dici tu! berlinese puro e fatto bene! però tu mi vieni a dire che hai 400 watt sopra...eh beh.......non sai che vantaggi hai tu rispetto ad una vasca da 250 watt o da 150 watt come la mia. ecco perchè posso affermare che il metodo zeovit può aiutare molto nel colore vasche con meno luce.

Bhè ... va da sola, mica tanto ...

No, allora mi sono espresso male ... non prendo quanto detto come opinione sullo zeovit (non l'ho mai provato, quindi non lo giudico, e non ho l'esperienza per commentarlo) ma il fatto che le zeeoliti si conoscono ed usano da anni.

Sono partito con 150 W, ma i colori ... tranne alcuni ... te li scordi ... quindi ho preso una calcolatrice ed ho visto quanto mi costava il metodo zeovit e quanto 400 W ... indovina cosa costa meno ??? ... e quanto mi "sbatto" meno ... sto poi imparando che elemento essenziale è "una chimica dell'acqua" per il reef, che si ottiene anche per altre vie.

Forse non avrò mai colori chiari (bellissimi) come quelli di AlexAlbe ... ma anche lui ci dimostra che la vita è fatta di compromessi:
http://216.55.183.207/forums/showthread.php?t=2128

fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11627 seconds with 13 queries