Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 17:05   #7
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
chi mi può spiegar bene la storia dei nitriti nitrati ph durezza e cose varie?? quando si misura con quanta frequenza.
l'acqua va modificata in base alle necessità dei pesci ke inserisci (ph, gh, kh)
per tutti gli esseri viventi comunque devi avere nitriti = 0 e nitrati inferiori a 50 (almeno così ricordo)
All'inizio bisogna fare i test frequentemente per capire se l'acqua è pronta x ospitare i pesci (sopratutto devi capire se hai già passato il picco di nitriti) se nn dico una cavolata anke ogni 3 gg poi quando l'acquario è avviato li puoi fare 1 volta alla settimana (almeno così faccio io, prima e dopo il cambio parziale dell'acqua) ti consiglio di comprare i test a reagente liquido xkè sono più precisi e puoi testare anke 1 solo valore alla volta
Quote:
senza aver effettuato dei test come si può vedere se il filtro è maturato e se il picco è avvenuto??
nn ho la più pallida idea.... penso sia impossibile senza test... magari se si aspetta più di 1 mese si può presumere ke sia già passato....
Quote:
EGLE
Anche te hai un 30litri??Cosa ci hai messo dentro??qualche consiglio per fare una cosa carina senza però essere schiavi dell acquario...cioè una cosa semplice da tenere e curare visto che sono alle primissimissime armi e il tempo da dedicarci è kuello ke è dato il lavoro??
All'inizio ho inserito 2 anubias nana e un legno di manila poi quando l'acquario è maturato ho inserito 1 maskio + 2 femmine di guppy, 2 caridine, 1 vallisneria e 2 cabomba. Ma stai attento ke i guppy si riproducono tantissimo infatti adesso sto x cambiare acquario con uno più grande! Ma se nn sbaglio tu nn hai già un fantail? l'arredamento e la vegetazione bisogna sceglierla in base ai pesci ke vuoi.... secondo me il fantail ci sta stretto in 30lt ma se x adesso nn puoi cabiare acquario metti solo del ghiaino piccolo e arrotondato e qualke anubias
egle non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12724 seconds with 13 queries