Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 15:55   #1
erasmob
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma è una battaglia persa!!! Ciano alla riscossa!!!

Caio a tutti, sono di nuovo qui a confrontarmi con voi, siete la mia Biblioteca di Alessandria, AIUTO! Non riesco a debellare queste ciano. Sono mesi che leggo i forum sulle alghe infestanti e tra ciano, alghe marroni, filamentose etc.. mi sto facendo una cultura o dovrei dire coltura visti i risultati. Ho queste alghe che non riesco a debellare e ogni 10 giorni devo stare 2 ore a ripulire le rocce con le pinzette da cilia di mia moglie... mi odia ormai e se volete essere gentili e salvare il mio matrimonio vi prego AIUTO!
I valori attuali dell'acquario sono:
Temperatura 26 °C.
Densità 1,023
pH 8.0
KH 7°
Calcio >450 mg./litro
Nitriti/Nitrati assenti
Silicati (non so come misurarli)
Fosfati assenti
I test sono fatti con i prodotti Askoll che hanno pochi mesi di vita.
L'acquario ha 2 anni di vita.
Un po' di cronistoria:
ci combatto da febbraio circa, avevo anche delle filamentose ma sono riuscito a debellarle in un mesetto (metà marzo) usando Rowa Phos (parecchio) ma non ho avuto successo con queste. Ho stoppato la somministrazione di oligoelementi da giugno e da maggio non faccio più cambi d'acqua. Controllo i nitrati con fialette Biodigest. Ho provato per 2 mesi anche a somministrare 5ml di wodka al giorno...niente. Nelle ultime 3 settimane ho provato con l'acido acetico glaciale a giorni alterni ( 0,5ml la prima e la terza settimana e 1 ml la seconda) come alcuni hanno provato a fare ma da me non funziona. Dimenticavo, non riesco a far salire la durezza dell'acqua che rimane a 7° anche se sto usando da mesi (almeno 3) Sera Mineral Salt a giorni alterni come da dosaggio indicato e dovrei aver raggiunto 50° ma ogni volta che controllo è rimasto a 7°.
Qualche idea???
Grazie
__________________
Pierino: Papà cosa sono le icone? - R: Sono immagini sacre P: E perché Windows ne ha tante ? R: Perché ci vuole un miracolo per farlo funzionare!
erasmob non è in linea  
 
Page generated in 0,14646 seconds with 16 queries