Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 12:50   #8
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento malati: la portaspada si è ripresa alla grande e forse l'ho salvata: imperversa, corre, sfreccia, sta ingrassando e non ha più la coda chiusa dal giorno successivo al primo trattamento e cosa più importante, il maschio la corteggia.
La topolina che è con lei non ha più la coda chiusa ma è ancora un po' magrolina. Spero che la fase acuta sia passata e magari riesco a salvare anche lei.
La platy nell'altra vasca invece ha ancora la coda chiusa ma non sta dimagrendo. Forse la parassitosi, se di questa si tratta, l'ho curata troppo tardi e magari ci vogliono più giorni. Ho buone speranze anche in questo caso perché altrimenti sarebbe morta da un pezzo.

I guppy più resistenti? Certamente, se nascono da noi e se non sono consanguinei...

Per quanto riguarda le quarantene, due negozianti che conosco non le fanno, e se le fanno, le fanno con i prodotti sbagliati. Per i pecilidi secondo me gli unici medicinali utili sono gli antiparassitari. Non ho mai visto funghi su di loro oppure segni di branchie arrossate o altre malattie che affliggono altre specie (come scolorimenti strani o puntini bianchi) se i valori sono OK.

Io NON uso il carbone attivo dopo il trattamento con il Flagyl.

Thunder, NESSUN pesce va inserito quando il filtro non è maturo, in più per il pecilidi il ph va ALZATO e la temperatura va tenuta BASSA proprio per evitare le batteriosi che tendono a colpire i pesci se vivono sempre a temperature molto alte.
I pecilidi nati da me sono a 23° (tranne che in estate, ovviamente) e non ho mai avuto malattie o morie.

Page generated in 0,11802 seconds with 13 queries