allora:
scontro un po' inutile... l'acqua di RO è priva di sali, priva di tampone e con PH che sbalza da 7 a 4... sicuramente non è nociva per il fatto che ha 2 batteri in più o in meno...

non è che ha una carica di batteri elevata e per questo non si puo bere è che come l'acqua distillata ti buca lo stomaco e ti manda all'ospedale... Poi se ti danno un antibiotico non lo so e non mi frega, evito di farlo e basta... anche perchè se non fosse il PH a dare problemi sarebbe l'equilibrio osmotico... essendo povera di sali ti succhia via tutto dal sangue... mi sembra di aver letto roba di emorragie, emboli e fenomeni agghiaccianti! Quindi Tuko e orfeo forse è meglio smettere di farsi pipponi.
Diciamo che anche se la fate passare per 20 ore sotto UV ci sono molte probabilità che sia la RO il problema quando cominciate a vomitare.
|
|
Quote:
|
|
Posso chiederti dove? Io l'ho trovato a non meno di 70€.
|
su abissi.com era in svendita con in più lo sconto del 20%.
Sui batteri comunque: se c'è una lampadu UV è anche perchè la prima cosa che fa il sistema alimentare è togliere il cloro e quindi i batteri che ci sono proliferano a manetta.
Sui batteri inoltre: se cercate i messaggi di Tatore nella sezione dei discus vedrete che 1) mi ha cazziato pesantemente per una cosa che non ho fatto e 2) lui fa stabulare e passare sotto UV anche la RO perchè la carica batterica dell'acqua è superiore a quella che i Discus selvatici possono accettare... questo perchè abbiamo la buona abitudine di tenere la membrana dell'impianto di RO sempre bagnata e pullula di batteri da una parte e dall'altra visto che è di cellulosa. -28d#