|
sul fatto che i guppy siano pesci molto robusti e ' una emerita c...ta -28d# .sono pesci molto delicati lo dimostra il fatto che sono tra le tipologie ittiche che piu' spesso si ammalano di malattia colonnare,forme incurabili batterico -micotiche per nn dire di tbc.in molti casi la causa e' proprio da ricercarsi in questa pubblicita che il negoziante fa,per tanto suggerisce,l'acquisto di questo pesce ,bello e' molto colorato senza mettere in guardia il compratore delle attenzioni che deve prestare.seguoe molto spesso il mio negoziante di fiducia nel momento dell'arrivo dei guppy.lui li 40ena e su 10 5 muoiono delle patologie piu' disperate quelli che vivono ,se llevati con le dovute attenzioni danno lall'acquariofilio molte soddisfazioni.questi pesci arrivano dai piu' diparati aōllevamenti ,addirittura si parla per la loro specie di sistemi di colorazione artiuficiale che causano al pesce una sicura morte con sofferenza.il sistema che stefano a adottato sulla coda a spillo mi pare ,come gia' sottolineato ,mi pare una soluzione piuttosto ragionevole poiche negli allevamrenti vengono pompati alla stra grande con chissa quale intruglio e quindi se nn 40enati dal nregoziante noi senza accorgersene ci troviamo dopo un paio di settimane con pesci malati,ed in piu con questa maledetta coda a spillo che nessun libro ne parla adeguatamente,molto probabilmente perche' questa specie ittica in difficolta per svsariati motivi presenta questo sintomo.trovo corretto a mio avviso 40enare i pesci,in particolare questi,prima di inserili nelle ns.vasche..
l'argomento lo sposto in malattie ove mi sembra piu' giusto che sia.
|