Discussione: Un aiuto per la tesi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 13:24   #9
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Stefano Rossi, ti ringrazio per l' OTTIMA risposta

Quote:
Già se parli di surriscaldamento del pianeta dovuto all'uomo sbagli strada perchè a) si sono avuti periodi più caldi dell'attuale, ad esempio appena prima dell'ultima glaciazione; b) l'oscillazione in su è naturale, il motivo del contendere è quanto sia spinta e quanto sia enfatizzata dall'azione antropica (vedi dati climatologici globali dai progetti di carotaggio antartico).
Parli sicuramente con più cognizione di causa di quanta ne posso avere io, però se non erro, in base a ciò che è emerso anche dalle riunioni tenutesi per l'approvazione del protocollo di kyoto, l'influenza dell'uomo e delle sue azioni per l'allargamento del buco dell'ozono, del conseguente surriscaldamento del pianeta, delle acque e delle scioglimento dei ghiacciai, non è da sottovalutare nel nostro periodo storico.

Quote:
Ma... curiosità: lo stesso argomento poteva applicarsi in modo eccellente alla pesca nel Malawi per il mercato acquariofilo e al turismo indotto per gli stessi motivi. Perchè han rifiutato? dopotutto sono attività che se correttamente gestite potrebbero fornire un programma di sviluppo sostenibile, soprattutto in un paese con i problemi del Malawi......
Era infatti la prima prima scelta e, forse, il lavoro da dovermi sobbarcare sarebbe stato, paradossalmente, minore -28d#
Il problema è che la discussione della triennale, come si dice a Roma, "non se la copre nessuno", e dunque i prof e i collaboratori/relatori non si impegnano e cercano di indirizzarti verso discussioni più "popolari", che siano meno ricercate e nelle quali il loro aiuto può essere ridotto all'osso.

Quote:
zietto, io ho fatto la tesi sull'acquariofilia in generale.................te lo sconsiglio,sono davvero pochi quelli che l'apprezzerebbero e apprezzerebbero il tuo lavoro!
Ma infatti l'aspetto biologico lo tratterò molto marginalmente, perchè troppo specifico e dunque, per i luminari della commissione, poco interessante -28d# -04

Page generated in 0,13285 seconds with 13 queries