Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 10:45   #2
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, a mio avviso al momento il metodo di gestione che sembra dare i migliori risultati, nel med, è l'accoppiata DSB + schiumatoio, se la tua vasca dovesse avere un'altezza sufficiente, il mio consiglio è quello di provare a realizzarlo, in questo modo guadagneresti anche lo spazio del biologico che potrebbe essere tranquillamente rimosso.

Io ripenserei al refrigeratore, secondo me, proprio perchè ci sono passato e ho espresso più volte la mia opinione, non è pensabile un mediterraneo che non lo preveda.

Per quanto riguarda l'allestimento ed il piano di popolamento, sembra ben congegnato, però farei le seguenti modifiche: prima di tutto, se vuoi tenere delle alghe ( non erbette ) il neon azzurro da 20 watt non è sufficiente e dovresti integrarlo almeno con un altro con gradazione kelvin più bassa ( 10000°K ), poi invece che 10 giorni io ne aspetterei almeno 20 o 30 e attenzione a cozze e vongole ( i bivalve, al contrario di quello che si potrebbe credere sono piuttosto delicati e tendono a morire inquinando parecchio ) ed anche al riccio che potrebbe spelarti completamente le rocce in pochissimo tempo, infine visto che i litri non sono tantissimi direi di non esagerare con i pesci...

L'acqua in frigo puoi tenerla senza perdite nei valori, però ti morirà sicuramente tutto il plancton( cosa non da poco e grosso vantaggio dell'acqua naturale), però sinceramente non capisco perchè farlo, visto che, beato te, abiti a pochissimi km dal mare per cui potresti prelevarla al momento.( a proposito, dovresti scrivere in minuscolo, visto che il maiuscolo equivale ad urlare )

Ah dimenticavo, non ho capito il concetto che il coperchio verniciato di scuro abbassi la temperatura , al massimo potrebbe non farla alzare( ma anche lì non ho ben chiaro il perchè ) ma abbassarla non credo proprio...

Infine, concludo con il mio solito consiglio a chi si affaccia al med, prima di partire leggi con attenzione tutto quanto trovi qui su acquaportal e magari anche sul sito di aiam dove trovi un'ottima guida per il principiante( ma ti assicuro che contiene ottimi consigli anche per chi principiante non è )

Page generated in 0,11334 seconds with 13 queries