Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 23:05   #1
assessore
Protozoo

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo comunita' e malawi provo mediterraneo

possiedo due acquari uno da 200 l lordi con ciclidi malawi, che funziona benissimo, e l'altro 100 l lordi di comunita'

il secondo dopo tanti anni ho deciso di dedicarlo al mediterraneo dato che abito propio a 2 km dal mare.
l'acquario in questione è un classico acquario con filtro interno, e sono impossibilitato a mettero filtro esterno tipo pratico per mancanza di spazio.
Ho acquistato uno schiumatoio a porosa stimato sui 300 l, non voglio mettere il refrigeratore, e penso di mettere una pompa nel filtro biologivco interno di almeno 600l/h più una pompa di movimento da 400l/h, più areatore.
vorrei poi vernicciare o coprire il coperchio di un colore scuro in modo da abassare la temperatrtura dell'acqua, e mettere un neo azzurro, da 20 wat massimo.
per l'acqua penso di prenderla direttaemnte dal mare(vivendo in sardegna in una zona fortemente batutta dal maestraele penso non ci sia nessun problema di inquinamento)
intendo predisporlo con sabbia, e a un lato mettere delle rocce vive con erbetta sopra, lasciarlo lavorare per almeno 10 giornoi soltanto con sabbia e rocce, e ogni tanto aggiungendo del mangime per far matturare il filtro, poi vorrei introdurre una cozza(piccola) una vongola e un riccio, dopo alcuni giorni due gamberetti da pozza, e poi incominciando ad inserire dei pesci sempre di piccolissima taglia, pensavo a una mormora, sarago, sparlotto, sempre piccolissimi naturalmente.
DITEMI SE POTREBBE ANDARE.
UNA ALTRA OSSERVAZIONE PRENDENDO L'ACQUA DAL MARE CHIUDENDOLA IN TANICHE E METTONDOLA IN FRIGORIFERO L'ACQUA POTREBBE PERDERE QUALCHE VALORE??
assessore non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24063 seconds with 15 queries