|
Re: help densita
Ho riprovato a ritarare la sonda nuovamente ma niente da fare.
leggendo i vari topic mi sembra di aver capito di usare un botticino intero per tarare la sonda codice del botticino ACQ410-D2 52 nS a 25° qui tutto nella norma penso??? Invece quando metto la sonda nell'acqua di osm la lettura scende (giustamente) la faccio sgocciolare bene e la asciugo accuratamente vado in unita di misura e posto la misura su nS ritorno in calibra sonda e vetto valore 52nS la inserisco nella boccetta alla prima
misurazione dopo pochi secondi sparisce il quadro del controller e torna tutto in default diciamo cosi riprovo pero senza cambiare impostazioni della unita di misura cioè lascio su g/l e non si nS riprovo e la sonda inizia a leggere pero come faccio a capire e impostare 52nS con questa unita di misura??? La sonda è difettosa o è il liquido di taratura ????
Premetto che il controller c'e l'ho montato da un po pero solo sabato ho collegato la sonda densita quindi non posso dire di aver visto la sonda funzionare perche prima di usarla l'ho subito cercato di tararla senza risultati(aquatronica coome da manuale consiglia di tarare la sonda prima dell'uso!!!) -04 -04
|