Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 13:50   #8
Piranha Rosso
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GooseFish
come dice zortac il conduttivimetro può essere un utile strumento per valutare se e quando è ora di cambiare la membrana osmotica.
Inoltre, per quanto riguarda in generale il valore di conduttività dell'acqua risulta piuttosto importante per la riproduzione di alcuni pesci di acqua dolce (discus in primis).

ciaoo
Piuttosto riduttivo come utilizzo, specie se consideri che proprio non te lo regalano !!!

Per testare l'efficienza della membrana osmotica è sufficiente il GH o il KH: conoscendo i valori inziali dell'acqua, verifichiamo se l'impianto è capace di abbattere i sali in essa contenuti. La membrana non ha attività selettiva, di conseguenza se blocca sali di calcio e magnesio in una certa percentuale, lo farà anche per tutti gli altri sali.

Analogamente a quanti da me già scritto, la conducibilità ci dà una idea piena, completa di quella che è la concentrazione dell'acqua.

Con questo voglio dire che comprerei un conduttivimetro non certo per testare l'efficineza del mio impianto RO, ma per ben altre ragioni.

Page generated in 0,10491 seconds with 13 queries