Discussione: AIUTO!!!!URGENTE!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 11:10   #25
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Preferisco non entrare nel merito di quella che sembra essere diventata una questione personale, però su alcune affermazioni di carattere generale non si può tacere.

Originariamente inviata da *Tuesen!*
non ho mai affermato di essere bravo o di essere una schiappa nel mantenere un'acquario ma non puoi dire che l'acquario sia per persone che amano gli animali....IMHO.
mhh se non è per persone che amano gli animali, allora per chi è? immagino che ci siano persone che tengono l'acquario perchè fa chic, perchè è esclusivo, magari qualcuno ce l'ha anche per soddisfare una sua voglia di sadismo represso, non so, ma a mio avviso la maggior parte di quelli che ce l'hanno e fanno anche sacrifici, economici e di tempo, per tenerlo lo fanno solo ed esclusivamente per amore del mare e dei suoi abitanti, se le tue motivazioni sono diverse, non lo so, purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali...

Originariamente inviata da *Tuesen!*
bhè, l'ecoaquario è solo utopia.
questo è un tuo pensiero, che però, per fortuna non corrisponde alla realtà, visto che è una pratica seguita ormai da decine di acquariofili... hai mai dato un'occhiata alle condizioni di certi porti e/o porticcioli dove i pescatori puliscono le loro reti?pensi che una gorgonia o un'alcionaceo potrebbero sopravvivere se abbandonati lì?non ho la pretesa di essere un salvatore del mare, in quel caso dovrei raccogliere tutti gli organismi e riportarli nel loro habitat, ma se popolo la mia vasca con degli organismi recuperati in questo modo faccio sicuramente meno danni ambientali di chi gli stessi organismi li preleva direttamente scalpellando la roccia, ripeto non ho la pretesa di salvare il mare, dico semplicemente che non aggiungo danni a quelli già fatti da altri.

Page generated in 0,09076 seconds with 13 queries