Discussione: T5 i dubbi restano..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 10:38   #5
arca
Avannotto

Città: san donato milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a arca Invia un messaggio tramite Skype a arca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zortac
A parte le 10000k come spettro..
La quantità di luce... ampliando pregi e anche difetti..
Sostituisci il 10000k con una 6500k, controlla l'acqua per i cambi e come dice Ozelot i fertilizzanti.
Nella mia esperienza personale, le alghe sono la conseguenza di fertilizzazione errata
e acqua per i cambi di scarsa qualità.
Scusami ma a è proprio la 10000K nel mio contesto di vasca che mi lascia molti dubbi...
Sono daccordo con te che la quantità di luce non sviluppa direttamente alghe ma è pur vero che un' inadeguata fertilizzazione, oppure diciamo una fertilizzazione quasi assente a cui sono stato costretto per fronteggiare l'improvvisa esplosione algale, come dici tu, nel mio caso ne ha amplificato i difetti.
Ad ogni modo ho sempre usato cambi con acqua di osmosi, ed i parametri dell'acqua mi sembrano accettabili, ho persino abbassato i valori dei nitrati con delle resine. La qualità è stata sempre buona.
Invece per quanto riguarda i silicati non so ma credo che non ce ne siano in quantità pericolose, ma non ho fatto mai delle misure specifiche.

Tu dici di sostituirla con una 6500K ma in questo modo avrò n° 2 x 6500K quindi non saresti daccordo con Ozelot che mi consiglia una 4000+una 6500?
Un impianto di postosmosi tu lo utilizzi?

Io quanto prima vorrei effettuare il cambio delle lampade e tornare al fotoperiodo unico senza buchi, ma vorrei un consiglio da Voi con più esperienza di me di come dovrà essere realizzato, ossia se gradualmente o repentino, bruscamente.

Ciao Arca
arca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09237 seconds with 13 queries