Discussione: AIUTO!!!!URGENTE!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 10:07   #22
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
bhè, l'ecoaquario è solo utopia.
No, sono vasche allestite a basso impatto utilizzando quanto viene scartato dalla pulizia delle reti della pesca professionale, prevalentemente raccolto dal fondo dei porti della piccola pesca, o recuperato da massacri incivili dei datterari (ancora frequenti). Non aggiunge un impatto ulteriore a quello considerato "male necessario" causato dalla pesca. Questa forma di allestimento è stata sviluppata tramite contatti con aree marine protette, istituti di ricerca (es. Stazione del Benthos di Ischia, CNR) e siamo stati invitati più volte ad allestire queste vasche alla manifestazione Parchinmostra, riservata agli operatori del settore tutela ambientale. http://www.aiam.info/05/esposizioni.htm.
Non è una condotta animalista ma una forma sostenibile o, quantomeno, ad impatto ambientale ridotto di fare acquariofilia, tenendo sempre presente che una vasca ben allestita è un ottimo mezzo di comunicazione ambientale. Nessuno vuol fare l'animalista in AIAM e alla maggior parte piace anche un buon branzino al sale ogni tanto o una pasta all'aguglia. E' solo che le cose si possono fare bene o meno bene
Stefano Rossi non è in linea  
 
Page generated in 0,12602 seconds with 13 queries