|
Quote:
|
nessuno mi ha consigliato su come far scendere i miei valori(cosa nella quale mi sento alquanto impedito)..e poi ke tipo di batteri dovrei aggiungere?e per quanto tempo non dovrei cambiare l'acqua?
|
Il poblema è che non c'è una soluzione facile. I valori si aggiusteranno con al maturazione del filtro. Il filtro matura coi suoi tempi, diversi caso per caso. Se non hai pesci dentro, è più facile. non tocchi l'acqua, fai qualche test e vedi quando è pronto. Se hai i pesci... bè, ti conviene fare qualche cambio, piccolo e frequente. Allungherai i tempi di maturazione ma eviterai che le sostanze inquinanti si concentrino in quantità tali da esserer dannose. I batteri (la marca conta poco, qualcosa tipo il nitrivec della sera va bene) non fanno miracoli. Aggiungine un po' ad ogni cambio e continua a farlo per i primi tempi.
Appunto sulla popolazione: credo anche io che 20 litri per una coppia siano un azzardo. Spero tu abbia tante piante, perchè il maschio se un giorno gli gira male non ci va dolce con la femmina.