Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 00:07   #49
misix75
Guppy

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho appena letto. nooooooo peccato che perda. per come la vedo io non toccherei la "meccanica" di chiusura nel modo più assoluto. quasi sicuramente è la guarnizione.... è capitato anche a me. secondo me a questo punto per recuperare il tutto ci sono due strade percorribili.
La prima è quella di recarsi dove l'hai comprato e chiedere se è possibile avere solo le guarnizioni (se è identico al mio prova anche al mercatone uno)
La seconda, visto che siamo in "vena" di fai da te, è autocostruirsela.... non è facilissimo ma si può fare. ricordo di aver letto un articolo proprio per autocistruire un o-ring, ma dopo una veloce ricerca in rete, non sono riuscito a trovarlo -28d# (come al solito... quando servono.... non si trovano mai)
per sommi capi mi sembra di ricordare che la procedura fosse più o meno questa.
1 - stendere su una superficie liscia e in piano della pellicola trasparente da cucina e tenderla il più possibile
2- inumidire la pellicola con del sapone , ma in questo caso non credo che convenga (ho paura che possa rilasciare sostanze dannose)
3- stendere il silicone in modo da avere una superficie più ampia rispetto al diametro da noi voluto e con un'altezza superiore a quella necessaria
4- stendere sul silicone una seconda pellicola traparente (bagnata con del sapone... stesso discorso del punto 2)
5 - poggiare sulla pellicola una lastra rigida e liscia (magari vetro), però prima di poggiare la lastra si devono mettere ai quattro angoli degli spessori rigidi in modo che quando farai pressione sulla lastra venga bloccata da questi spessori . Qundi se utilizzassimo delle monete otterremmo una guarnizione alta quanto la moneta
6- lasciare asciugare ben benino
7- sovrapporre la vecchia guarnizione , disegnare e tagliare.

E' certo che il risultato non è assicurato ... ma per quel costa un pochino di silicone... una prova la farei.
se dovessi cimentarti in questa impresa magari aggiungi un millimetro (o poco meno...valuta tu) rispetto all'altezza della guarnizione originale, non dovrebbe creare problemi
Anche in questo caso ricordo la procedura ma non ho mai provato a realizzarla di persona. quindi a tuo rischio e pericolo
Buona fortuna

ultma cosa. toglimi una curiosità. hai scritto che nel progetto realizzato da te l'acqua entra dal basso del barattolo... ma così facendo come fai a pulire il filtro meccanico posto appunto in basso? lo svuoti ogni volta o hai previsto un prefiltro in ingresso esterno al barattolo?
misix75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11909 seconds with 13 queries