Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2006, 16:04   #19
lindissima
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao a tutti, rispondo con molto ritardo pre dirvi esattamente quello che avevo fatto per rimuovere le alghe dalle piante. ho miscelato 40 ml di acqua ossogenata a 10 vol con 2l di acqua d'osmosi ed ho tolto dall'acquario tutte le piante. Le ho pulite foglia per foglia e le ho inserite nuovamente solo a cambio dell'acqua effettuato. Nell'attesa le ho lasciate in una vaschetta con acqua dell'acquario. Dopo 3 giorni ho fatto i test dei nitrati, nitriti, ph, gh e kh ed il risultato è stato il seguente: nitrati e nitriti sempre a 0; ph sceso da 8 a 7,5; gh sceso da 25 a 16; kh sceso da 25 a 11. I pesci sembra non abbiano avuto nessun trauma, non ho riscontrato nessun comportamento anomalo. Le piante hanno invece risposto così e così, nel senso che qualche foglia ho dovuto tagliarla perchè era rovinata, tutto sommato però sono spuntate altre foglioline. Ora, a distanza di 15 giorni circa, sono apparse nuovamente le alghe marroni e mi sto preparando per cambiare 25l di acqua. Sifonerò anche il fondo come ogni volta perchèsoprattutto sotto la lampada si depositano tanti detriti. Sto cercando di educarmi dal punto di vista acquariofilo e ieri ho acquistato un timer per l'accensione della lampada e l'ho impostato dalle 9 alle 17. Spero di combattere le alghe e capire finalmete quale era il mio più grande errore. Nel frattempo il rivenditore (credo tra l'altro che sia il più onesto che ho mai incontrato) non vuole vendermi le piante e mi consiglia prima di portare l'acqua a livelli ottimali. vi aggiornerò presto. Buona giornata a tutti
  Rispondi quotando

Page generated in 0,07922 seconds with 12 queries