Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2006, 01:09   #46
misix75
Guppy

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3.5 € ?????? che fortuna!!!!
ho una buona notizia e una cattiva
La cattiva è quella che ho messo sottosopra il garage ma non sono riuscito a trovare il raccordo che ho utilizzato -28d# , quindi niente foto ( io li comprai al brico center dell'ipercoop di surbo (LE) )
La buona notizia è che dopo qualche ricerca sono riuscito a trovare un sito con le immagini di un raccordo simile a quello utilizzato da me .... peccato però che non ci sia l'esploso .... ma si dovrebbe riusce a capire comunque con un pochino di fantasia.
guarda quello con il codice articolo AG2198 (presa rubinetto due in uno)
http://www.plasticalfa.com/prodotti/...den.asp?page=4

oppure qui articolo 8591 o 8804 (che è una marca che si dovrebbe trovare facilmente in commercio)
http://www.claber.com/prodotti/detta...sp?id=1&line=1

quando vai a prenderli "occhio" alla lunghezza della filettatura ... potrebbe non bastare.... specialmente per quello in basso dato che la superficie è tondeggiante....magari vai in un posto dove vendono diverse marche e confrontali.

se qualcuno mi potesse indirizzare su un sito dove mostrano l'esploso dei raccordi riesco ad essere più preciso .
Comunque se puoi aspettare qualche giorno appena passo dal Brico ne prendo uno e lo fotografo benbenino.

Per il raccordo a T interno.... l'ho messo forse perchè sono esagerato.... in realtà in fase di costruzione ho pensato "tciu is mel che uan" ... nel senso che avevo paura che l'unico buco si intasasse facilmente o che si formasse in quel punto una eccessiva turbolenza spostandomi tutti i "fanghi" dal primo al secondo barattolo (ne ho costruiti due uguali che verranno messi in serie collegano i buchi in basso ai barattoli) .....
senza contare il fatto che posso mettere un tubo bucherellato che parte da un lato della T e finisce dall'altro lato della stessa T dandomi la possibilità di ripartire il "prelievo" dell'acqua su tutto il fondo del barattolo (non so se mi sono spiegato).
oppure sfruttare una parte della T colleganto un tubo per prelevare acqua non necessariamente solo dal fondo del barattolo.
Tutto questo ragionamento però potrebbe essere sbagliato/controproducente/inutile ... perchè,come già detto, non solo non ho esperienza.... ma non li ho mai messi in funzione.... quindi.... potrei aver sparato una marea di stupidaggini
se qualcuno ci potesse delucidare sarebbe una buona cosa
se invece il barattolo rimane "singolo" credo che sia d'obbligo lasciare un solo "buco" per poterci collegare agevolmente la pompa (dipende dal progetto).
misix75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14214 seconds with 13 queries