Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2006, 19:36   #11
Simone
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento.
Ormai sono circa 10 giorni che alimento con fito a dosi sempre crescenti. sono arrivato a quasi un litro.
Il risultato: nitrati e fosfati costantemente 0. assenza di ciano contrariamente allo zucchero. acqua assolutamente limpida, i coralli colorati di un colore molto intenso. Ho eliminato le resine antifosfati (controllerò giornalmente eventuali variazioni).
Da stasera comincio l'allevamento dei brachionus e artemia salina.
Ho notato una cosa interessante ma di cui potrò dirvi con sicurezza appena arriva lo stereo microscopio.
e cioe: il fito allevato in acqua della vasca dopo 5 giorni circa comincia asbiadire divenanto torbido. Non imputo questo ad un crash del sistema ma al fatto che probabilmente il fito permette la crescita di animale che se ne cibano contribuendo ad arricchiere il cibo per coralli: credemi non ho mai avuto colori cosi intensi.
in più lo schumatoio dopo una iniziale riduzione di schiumazione ha ripreso a schiumare molto. segno evidentemente che quacosa cresce in vasca. lo schiumato è nero quindi poichè alimento sempre alla stessa maniera i pesci suppongo che lo schiumato comprenda molto plancton.
Sarò più preciso tra qualche giorno appena arriverà lo strumento.
Simone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09257 seconds with 13 queries