|
Quote:
|
mattegm
ho usato 2 sacchi di flourite
il filtro eden è la prima volta che lo provo
l'ho scelto perchè è piccolo e silensioso
carico organico???
in questa vasca ho 1w/L di t5
tantissime piante
pochi pesci
la flourite che fa da filtro biologico ... per ricreare tutta la superficie che offre ai batteri servirebbero confezioni e confezioni di canolicchi
+ che preoccuparmi del carico organico dovrò preoccuparmi di carenze di nitrati e fosfati delle piante
il filtro eden ha semplicemente una funzione meccanica per far circolare l'acqua
|
[/quote]
ciao!!!alllora...
1) 2 sacchi di flpurite ok...Ma spiegami una cosa, se davvero è come dici, converrebbe riempire il filtro esterno di flourite(nel caso ne avanzasse un po dall'allestimento)?Sarebbe interessante come idea..Pero' sei daccordo sul fatto che mettere dei cannoplicchi come substrato oppure dentro al filtro cambia alla grande: nel filtro l'acqua ci passa continuamente, il substrato è fermo e l'acqua circola poco, e mai quanto nel filtro..
2)ok il fdiltro eden, se lo usi come meccanico allora torna...Te lo chiedevo perchè siccome sto allestendo come sai il 60 litri per le red crystal e devo scegliere un filtro esterno che funzioni allo stesso livello della vasca tale da sopportare a regime un centinaio di caridina....vediamo cosa trovo...
cosa ne pensi????
ciao!:) e complimenti per le vasche...