brutte notizie, oggi ho dovuto staccare la presa dell acquario per un oretta circa
dopo mi sono morti 2 saraghi e mi stavano morendo tutti gli altri!!allora ho riattaccato tutto
ho messo areatore al massimo e filtro, e li ho fatti muovere e si sono ripresi, ho capito subito il problema, il fondo dell acquario era con detriti di cibo in decoposizione, che anche se non si vedono inquinano, e senza il filtro mi stava crepando i pesci, io sono corso in negozio, ho comprato un sifone per sifonare la sabbia e lo aspirata e filrata di nuovo in acquario pulita, ora la vasca è pulita,( non avevo mai ripulito il fondo da quando ho l acquario, due mesi circa, perche non sembrava sporco) poi ho notato un altra cosa, appena accendevo il fitro uscivano dal tubo delle cose bianche, tipo pesce sminuzzato, e non capivo mai cosa erano, pensavo fosse sporco che il filtro aveva buttato fuori in qualche modo, invece oggi ho ripulito il filtro, e ho voluto ripulire anche i tubi, e tadan! erano pieni di alghe rosse melmose ! ho lavato tutto con acqua bollente e ripulito il filtro ( in occasione ho comprato i batteri per filtro) ed ora i pesci stanno bene, dopo ore ed ore di pulizie, è proprio vero che sbagliando si impara, ora ho imparato nuove cose, chi mi da consigli su come non far ricrescere la alghe dentro i tubi del filtro?