Discussione: NANO 20 LITRI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2006, 19:52   #19
emcantu
Avannotto

Cittā: Caponago
Acquariofilo: Dolce
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri sera ho fatto varie prove... prima di tutte ho messo l'ago (come si vede in foto) della flebo, solo che essendo troppo grosso faceva bolle grandicelle. Come seconda prova ho messo il tubo senz'ago all'entrata della pompa, le bolle venivano sminuzzate per benino ma quando entrava la bolla di Co2 nella girante faceva rumore. La terza prova e' quella che ho tenuto per buona... una siringa da insulina, siccome l'ago non e' removibile ho tagliato un pezzo della siringa (circa un cm.) con attaccato l'ago e l'ho inserito all'interno del tubicino di gomma che porta la Co2. Le bolle sono abbastanza piccole... l'unico inconveniente e' che le bollicine, per pur piccole che sono vanno inevitabilmente in superficie, formando una patina. Per rompere questa patina ho riportato l'uscita della pompa sul pelo dell'acqua (prima l'avevo rivolto verso il basso per far in modo che le bolle si spargessero in vasca) in modo da riuscire a smuovere continuamente le bollicine di Co2 all'interno della vasca. Questa e' la situazione che per ora mi ha convinto di piu'. Ora la cosa che mi resta di fare e' regolare il numero di bolle. Ciao a tutti.
emcantu non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,35240 seconds with 13 queries