Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2006, 10:57   #5
Spearhead
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luker
Ciao,
innanzitutto hai una popolazione non corretta come abbinamenti di specie.
Inoltre come ti ha suggerito Polimarzio nella tua popolazione attuale non sono presenti pesci che cercano di combattere questi fenomeni...non hai una neritina, un ampullaria...hai guppy ma non hai dei corydoras che mangierebbero ben volentieri residui di cibo sul fondo.
Inoltre se potessi tu fare una foto di queste alghe verdi che stanno comparendo sarebbe bene...sicuramente non è un bene non fertilizzare...devi nutrire le tue piante affinchè possano vincere sulle alghe.
Posta i valori, in particolar modo fosfati e ferro.
L'illuminazione non è assolutamente eccessiva...ogni quanto fai i cambi ?!
Ciao e grazie 1000 per le risposte!!
Innanzitutto nella descrizione del mio acquario ho dimenticato di inserire un pesce: un pesce che un negoziante (non il mio solito negoziante di fiducia perchè era il ferie) mi ha spacciato per ancistrus e che in realtà credo fortemente sia un corydoras arcuatus... magari posto la foto così potreste darmi conferma!

Per quanto riguarda le lumachine, bè, ho un po' di timore ad inserirle nell'acquario, perchè temo che si riproducano all'infinito come mi sta succedendo per una colonia di Physa che non riesco a debellare...

Considerando che non ho mai fertilizzato devo dire che le piante stanno crescendo anche troppo: l'Anubias sta già mettendo la sua seconda foglia da quando l'ho piantata e le Vallisnerie avrebbero bisogno di una potatura!Pensavo che quell'argilla fertilizzata bastasse...dopotutto sulla busta stava scritto che era un fondo fertilizzato per la migliore crescita delle piante.... non pensavo che si dovesse comunque aggiungere fertilizante...

Di cambi dell'acqua ne ho fatto solo uno dopo poco più di venti giorni dalla messa in moto dell'acquario.... mentre per i valori dell'acqua, ahimè, non li ho mai saputi ...per un acquario di queste dimensioni non pensavo fossero strettamente necessari, pure perchè sono specie di pesci che si adattano facilmente...

Per le foto, ora provvedo a scattarne qualcuna e le posto!
Spearhead non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10543 seconds with 13 queries