|
Vista l'ora potrei sparare stupidate e visto che non me ne intendo tantissimo,sicuramente qualcosa sparero'.
Io ho sempre avuro H&S e quindi mi limito a cercare di capire tecnicamente i miei schiumatoi come hanno funzionato e come funzionano.Vi prego di cercare di andare con ordine e in maniera semplice cosi' capiamo ad uno ad uno come funzionano i nostri "bussolotti".....non iniziate con :"questo lavora piu' aria,questo e' piu' performante...ecc.",mi interessa piu' capire come la lavora l'aria......
Ho H&S 2x1260 (aria lavorata 1400l/h):
-ogni pompa spara 2400 l/h con una prevalenza di 3,70m ognuna
D: Con la girante ad aghi che hanno ,questi valori come si trasformano,se si trasformano?
-Ha la camera di 200mm,il modello 150 da 15cm con una Aquabee piu' piccola
D:Il rapporto diametro e pompa su cosa si basa?sulla potenza?sulla prevalenza?sul volume della camera?e se la camera fosse piu' stretta e alta,rispettando lo stesso volume,come andrebbe?
-Lo scarico passa da 40 a 50mm nei vari modelli
D:Come influisce il diametro dello scarico?mi spiego:il H&S 1260 e' uguale al mio doppia pompa,solo che lui ha lo scarico da 40mm,se al mio tolgo una pompa e chiudo il buco,lavoro con lo scarico da 50 che devo chiudere molto per far salire laschiuma,cosicche ho il livello all'interno del collo del bicchiere.cosa cambia e come?
-Aria,viene aspirata dalla pompa col sistema venturi conosciuto.
D:Se sparassimo piu' aria di quella che riesce aspirare la pompa?C'e' chi ha il venturi prima della pompa e usa la girante ad aghi e chi con la girante normale mette l'aspirazione dopo,differenze?
-le giranti:sono ad aghi coassiali
D:Perche'?perche' non a spazzola?perche' gli aghi sono paralleli all'alberino?se fossero inclinati?come rompono l'aria e acqua?
Evitiamo polemiche varie,cerchiamo di capire o fatemi capire se avete gia' tutte queste risposte,o come posso misurare questi fattori......
Mi scuso se ho fatto domande magari banali o gia' fatte,io non ho trovato fino ad ora nessuna risposta in giro.....