Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2006, 00:12   #2
Cometa
Guppy

L'avatar di Cometa

Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: 100 litri per nostrani...

Originariamente inviata da blueyes_
(se sapete qualcosa su come reperirle e dove non tardete con i consigli!!!)
Qualcosa si trova, bisogna sapere un po' cercare......e poi dipende dove hai possibilità di cercare.....

Cercando nei fiumi italiani, ti posso indicare alcune piante: un tipo di Ceratophillum ( si scrive così ??) "selvatico" che si adatta molto bene ad un acquario di acqua fredda, un altro tipo ( non sono ancora riuscito ad identificarle con il nome scientifico....) che assomigliano a ninfee, e poi una pianta che assomiglia molto all'egeria densa, forse è proprio lei......in una varietà non commercializzata.

Originariamente inviata da blueyes_
Ora passiamo ai pesci..
L'acquario è un po' piccolo per ospitare pesci di fiume, crescono troppo !!!
I persici poi, hanno una spiccata territorialità, potresti provare,ma non saprei.....
Alborelle, scardoline, piccole savette, gobioni,cavedanelli possono tutti andar bene, ma occhio a sovraccaricare eccessivamente il filtro.
Inoltre, a questi pesci piace saltare e non è escluso che possano volare fuori dall'acquario....quindi occhio.

Potresti tentare anche con dei piccoli black bass, ma dovrai procura loro costantemente cibo vivo....e poi quando inizieranno a crescere dovrai per forza riportarli nel loro ambiente di origine.....

Ovviamente, le piante prelevate in natura, devono essere sottoposte prima a lavaggi ripetuti e poi a qualche giorno di "quarantena", magari con aggiunta in acqua di qualche antibatterico, non si sa mai......
Cometa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17252 seconds with 13 queries