Discussione: Negoziante Ladro!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2006, 23:52   #40
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
E' appena finita la trasmissione di Santoro, si parlava proprio della mia città (Napoli) e guarda caso il tema non era cossì dissimile...meglio a volte starsi zitti o denunciare...
Ovviamente mi muovo per linee non comparabili ma cerco di astrarre il tutto ad un senso dovuto che dovremmo tutti possedere, cioè quello della legalità e della giustizia.
Sicuramente non è bello "rovinare" una persona...però un botia è morto "probabilmente" perchè la data di scadenza sul mangime era manomessa...ripeto...non voglio assolutamente comparare che la stessa cosa fatta ad un essere umano è uguale...ma a livello morale ed etico non può essere simile piggarello ?!
Tu dici
Quote:
rimango stupito se in un forum si parla di etica per delle opinioni su fatti del genere
Non è un fatto come tanti...è un imbroglio bello e buono, per giunta su un prodotto che non è un oggetto che scade e non funziona più, ma è un oggetto venduto con coscienza e senno di causa che quest'ultimo può nuocere (come è accaduto) ad un essere vivente.
Un pesce non è un fatto del genere, non è moralismo il mio, ma è pur sempre un essere vivente.

Per Riccardo79, io capisco il discorso di piggarello...portarsi sulla coscienza una denuncia ad una persona è una cosa non leggera...potrei dirti che però allo stesso modo il negoziante non si è fatto problemi a portarsi sulla coscienza chissà quanti pesci manipolando le date di scadenza del mangime...ci sarebbe piggarello che mi risponderebbe che è "un fatto del genere" perchè stiamo parlando di pesci...bhe puoi trovare una via di mezzo che faccia imparare la lezione al negozio...contatta Striscia la notizia, contatta le Iene e può essere un metodo soft per far capire al negoziante qualcosa.
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09523 seconds with 13 queries