Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2006, 18:10   #1
sailfast
Batterio
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
T5 e T8 - soluzione artigianale-per risolvere un problema!

Ciao a tutti, domanda facilissima ma che mi risolverebbe numerosi problemi. Vasca da 45 litri circa, piuttosto vecchia quindi con vincolo di spazio. Avevo installato un Neon da 14 Watt (un po'pochini e di difficile reperibilità ormai) con una centralina dell'anteguerra. Quindi l'idea è stata quella di un cambio con 2 neon T8 da 10 W ciascuno (sufficiente?), con centralina nuova. Che però scalda davvero come un fornello, non si riesce a toccare, la superficie per me passa i 70 °C.
Mi han detto che non esistono T5 che ci stiano come dimensione (circa 40 cm il vano disponibile, ce ne stanno 2).
Se trovo un alimentatore per T5, diciamo anche da 2 X 24 W, e mi faccio il cablaggio artigianale io (nessun problema in merito, modificando le cuffie, poi il termorestringente fa miracoli), posso controllare ed alimentare i 2 T8? Risparmierei spazio, calore e fastidi ulteriori, particolarmente d'estate. Nel senso, semplicvemente assorbono meno di quanto lui può dare, però non so se l'alimentatore elettronico accende i vecchi neon..
Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
sailfast non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13601 seconds with 16 queries