|
Tropheus,la sabbia se è matura è meglio , potresti farla diventare viva te , prendi un secchio con l'acqua di un cambio della vasca, metti la sabbia inserisci una piccola pompa e lascia per 1 mesettoanche di più mescolando di tanto in tanto , ovviamente ogni settimana utilizza l'acqua della vasca per sostituire quella del secchio ...io prenderei una grana fine , ma non finissima ...un pesce potrebbe anche starci , solo che dovrai garantire tu il lavoro dello schiumatoio ,, sinceramente mettere uno ski in una vaschetta piccola come la tua , e a vista è sicuramente antiestetico specialemte se si pensa che lo stai mettendo solo per introdurre un pesciolino...dunque , dirti di non metterlo è superfluo , perchè quando entrerai in un negozio la tentazzione sara incontrollabile , sappi che dovrai tenere valori di inquinanti bassissimi cercando di non affamare l'ospite ti ricordo che esistono gamberetti tropicali stupendi , secondo me molto più particolari di una pesciolino , inoltre sono convinto che un pesce non basterà a soddisfare la tua voglia , se sei come me ...io sono partito con un 40l poi sono passato a 80l adesso ho un 200l tutto questo per poter garantire hai pesci che compravo un ambiente + idoneo
|