Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 23:07   #19
Urano
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackrose
Beh visto che hai preso il 250lt, hai praticamente la scelta illimitata le eccezioni sono veramente poche.

Quindi beh, scegli il biotipo che ti piace di piu e poi indirizzati solo su quello.

Per gusti personali ti consiglio una coppia di ramirez, un harem di apistogramma agassizi o cacatuoides, una coppia di scalari, e poi una 20ina di caridine red cherry.
mm per ora sto decidendo, forse sarebbe meglio acquistare un bel libro per allestire e popolare un acquario?
sto cercando qualche esempio magari con foto dettagliate di biotipo già avviato.
Cmq oggi ho "comprato" l'acquario pagato 330 € un
Askoll
Nuovo Ambiente Advanced
240 lt
Online si trova a qualcosina meno ma va bene cosi, sfrutterò al max i consigli del negoziante che per fortuna è un tizio molto competente ma soprattutto si vede che ha passione.

Lui mi ha consigliato di mettere 4-5 tipi di pesci guppy, neon, scalari, betta e...(non mi ricordo l'ultimo :| )
cmq mi ha detto che sono tutti pesci che si riproducono facilmente in condizioni ottimali (tranne gli scalari e non ho capito perchè) e mi ha consigliato anche in futuro di acquistare un tipo di pesce per evitare il sovrafollamento perche si mangia gli avannotti. In più credo che aggiungerò un paio di pulitori. In pratica tra qualche settimana la formazione sarà:
1 coppia di scalari (mi farò spiegare bene perchè son difficini da far accoppiare)
20 neon
4 betta
4 guppy
2 pulitori

Che ne dite sulla compatibilità? e magari visto che è un negozio ben fornito e può ordinare quello che gli pare perchè non mi consigliate qualche bel pesce "spettacolare" che sia attivo dal punto di vista delle cure familiari e che sia semplice da far riprodurre? (ovviamente compatibile con la formazione sopra elencata)

Ah dimenticavo....il negoziante mi ha detto che inserendo 20 neon tra 5-6 mesi saranno 60.....Oo ma non saranno un po tanti? e in caso di sovraffolamento voi che fate? io non me la sentirei mai di far morire dei pesci, mi sà che mi ritroverò a dover comprare un altra vasca -.-
Urano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11080 seconds with 13 queries