Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 22:03   #10
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Beh nn e' stato un bel gesto da parte del negoziante consigliarti di inserire i pesci all'avvio dell'acquario, tra l'altro ti ha venduto pesci con esigenze molto differenti.

Dunque gli squaletti necessitano di vasche praticamente enormi, perchè raggiungono dimensioni spropositate in cattivita' (sempre se sopravvivono), inoltre ho letto che sono abbastanza stronzetti..
I neon hanno bisogno di acqua acida e molto morbida.Ph 6.0 kh4 gh 6

I black molly invece hanno bisogno di acque molto alcaline e abbastanza dure. ph 7.5 kh12 gh >16

Riportali indietro subitissimo ed attendi che il filtro maturi (circa 3 settimane), nel frattempo puoi inserire delle piante.
PEr accelerare e quindi ridurre la maturazione del filtro ad una settimana circa (cmq va fatto senza nessun pesce in acqua) puoi mettere giornlamente piccole dosi di ammoniaca, per stimolare il ciclo dell'azoto, avrai il picco di no2 praticamente subito e poi sara' solo discesa.
Cmq informati meglio cercando su google "maturazione acquario ammoniaca" ho letto che lo usano in molti, pero' non so dirti se sia veramente efficace, cmq sia devi farlo ripeto senza nessun essere vivente in vasca, anche perchè inserire ammoniaca nell'acqua significherebbe ammazzarli tutti quanti.

Cmq i pesci se li terrai in vasca soffriranno parecchio per colpa dell'avviamento del filtro e successivo picco di no2, altamente velenosi per la salute dei tuoi pinnuti.

Ho visto una scena simile qualche giorno fa in un negozio molto chic ma anche troppo caro, il venditore ha dato 4 discuss, 5 scalari, 12 coridoras aneus, 6 strani gamberi (erano di circa 7cm) tutti d'un botto e 10 minuti prima stabvano caricando la vasca che li avrebbe ospitati un 200lt .. nella loro macchina, quindi senza avviamento e senza nient'altro. bella roba si.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10766 seconds with 13 queries