Ciao Guido, lascia perdere il co2 optimat della sera è una vera schifezza, non è neanche minimamente paragonabile ad un impianto di co2.
Ti spiego come funziona, il diffusore è praticamente un tubo di plastica rovesciato in cui TU schiacciando manualmente il tasto della bombola immetti co2, piano piano questa si scioglie e si diffonde (malissimo oltretutto) in acquario, quando il "diffusore" è vuoto devi di nuovo schiacciare il tasto della bombola ... vedi tu, ma non vale neanche 5 euro una cosa del genere. Inoltre in un 100 litri praticamente non vedresti nessuna differenza.
Monta il tuo bell'impianto a gel, posiziona un porosa sotto il getto di uscita del filtro e vedrai che qualche soddisfazione te lo darà. Occhio solo all'erogazione nei primi giorni che può essere alta.
Ciaoo
|
|
Originariamente inviata da guidolavespa53
|
Ciao a tutti, ho letto tantissimi articoli e progetti per impianti a co2 e finora quelli che le mie tasche si possono permettere, e che a parere di molti sembrano funzionare sono o un impianto a co2 gel oppure, proposto dal mio negoziante, co2 optimat della sera, con una bomboletta spray di co2 e un diffusore, il primo ho comprato i materiali e per ora nn supero i 7 euro il secondo invece mi costerebbe 12 euro. Il mio acquario è da 100 litri e le mie piante nn hanno esigenze particolari, quale impianto mi consigliate???
Vi prego datemi una mano perchè nn so veramente dove sbattere la testa...
PS si accettano anche consigli su altri impianti, purchè siano "economici"
|