Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 14:13   #14
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema é sicuramente lo spunto della pompa. É vero che in regime continuo consuma poco o niente, ma all'avvio ha bisogno di una corrente piú significativa per mettersi in moto. Se controllassi l'assorbimento istante per istante di accorgeresti di un picco iniziale piuttosto pronunciato.

A questo punto le ragioni possono essere:

- sezione dei fili troppo ridotta tra presa e interruttore o interruttore e pompa. Rispetta come sezione quella dei fili che escono dalla pompa stessa, se ci sono.

- Interruttore che non fa un bel contatto pulito, ma offre una certa resistenza, o collegamenti tra quest'ultimo e la pompa non a regola d'arte.

- Pompa un po' dura, ma credo che cambiandola tu abbia escluso questo problema.

L'unica prova per vedere se é la pompa o l'interruttore é mettere a questa una spina e provare a vedere se parte sempre inserendo e togliendo la spina dalla presa. Se questo avviene la colpa é dell'interruttore e/o dei cavi.

Per il relé presta molta attenzione: nel momento in cui si chiude per accendere la pompa non ci sono problemi, ma quando si aprirá per spegnerla si genererá una extratensione che rischia, con l'andare del tempo, di cuocerlo e "incollarlo", cosa che porta al mancato spegnimento della pompa stessa. Per ovviare a questo o prendi un relé molto sovradimensionato o metti ai capi della pompa uno "Spegniarco".

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12899 seconds with 13 queries