Discussione: che pesci sono?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 12:25   #9
posta_ef
Guppy

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il "pulitore" è un Corydoras aeneus albino...al 99%, in quanto è la specie più diffusa di Corydoras albini.
...ci credo che vuoi ravvivare la vasca, hai solo pesci "bianchi"
a parte gli scherzi, spero si sia capito cosa dicevo prima: le critiche sono quelle dettate dallo "stato dell'arte" cioè di come dovrebbero essere le cose a rigore. In realtà -concordo con te ora e già te lo avevo scritto prima- che i pesci stiano bene.
comunque anche il corydoras ci azzecca poco (forse nulla) con gli altri perchè è un pesce super tranquillo, incapace di difendersi, che dovrebbe stare in gruppo...almeno 4-5 esemplari...così si ravviverebbe anche lui, poveretto! e nuoterebbe anche di più! Esiste anche la forma non albina di C.aeneus..ma siamo sempre lontani dall'idea di "pesce colorato" che ravviva!
la vasca è "piccola" nel senso che i litri sono lordi e che, considerando l'aggressività, la taglia finale, il bisogno di nuoto, la teoria dice che il volume richiesto sarebbe maggiore! in pratica, invece,...esistono eccezioni!
aspetta enrico o altri, ma secondo me o tieni le cose così o cambi tutto (cioè togli i nigrofasciatum)...anche se a me dispiacerebbe!
ciao
francesco
posta_ef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11727 seconds with 13 queries