Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 11:37   #2
cristian71CF
Guppy

Città: arena po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca ramirezi

Ciao!
Un fondo scuro è perfetto per i Ram, anche se personalmente eviterei l'uso esclusivo della sabbia per non incorrere in fenomeni di scarsa circolazione di h2o nel substrato con relative conseguenze.
Nella mia vasca dedicata a questi ciclidi ho usato l'Akadama e, a parte l'iniziale "problema" di ripristino dei corretti valori di Kh, lo trovo perfetto anche per resa cromatica.
Rocce e piante in abbondanza faranno felice la tua coppia di pinnuti, ma ti suggerirei di utilizzare piante tipo Echinodorus (le varietà più piccole) al posto delle anubias: oltre ad appartenere allo stesso biotopo, vengono spesso utilizzate come substrato per l'ovodeposizione e, considerate le infinità qualità, puoi ottenere dei layout molto validi.
Eviterei l'areatore, ma senza dubbio utilizzerei la co2, magari controllando il pH più frequentemente nei primi giorni per tarare il tutto al meglio...
Forse il rapporto watt/litro è un pò troppo basso, anche se gli esperti consigliano di evitare luci troppo intense nell'allevamento di questi pesci... se fossi al tuo posto e non potessi aggiungere un ulteriore neon, ne acquisterei uno da 4900°K con riflettore
Per quanto riguarda il fondo, a parer mio dovresti basarti sulla scelta delle piante: se metti un sacco di echinodorus è meglio sicuramente un fondo fertile, mentre se opti per le anubias, usa le pastigliette solo per quelle piante che assorbono i nutrienti prevalentemente dal fondo.
Ciao!
Cristian
cristian71CF non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10413 seconds with 13 queries