|
Originariamente inviata da Server AP
|
No, non li spostavo, raccoglievo solo la torba a mano o con un retino e ne rimettevo di nuova.
Volendo poi supplire al fondo di torba con un vasetto con la torba in cui entrano i pesci e poi tu tiri via tutto il vasetto e fai le cose con calma fuori dalla vasca. Inoltre resta anche più pulita in quanto difficilmente entrano residui di cibo.
|
Ecco, la mia idea era di mettere sul fondo del ghiaino per poi usare vasetti+torba per le riproduzioni...
sei già la seconda che mi consiglia di non mettere niente sul fondo...è che sono abituato ad avere un sacco di piante...
beh, allora niente materiale di fondo, risparmio anche sulla spesa dal pescivendolo

ma se metto qualche pianta tipo anubias,microsorum ecc.. non rischio che mi si riempiano di alghe? in quanto non avrei molte piante che "risucchiano" i composti azotati? ovvio che i cambi d'acqua li faccio una volta a settimana...
ora mi informo ben bene e scelgo quale specie allevare, avevo addocchiato N. eggersi (bellisssimiiiiiisssimo!!!!) ma mi hanno detto che è un pesce difficile...
scelti quelli poi ripasso qua
grazie ciauz
Phil