|
Quote:
|
finalmente il mio acquario è partito! Da una settimana ci sono dentro 3 piante e 6 pesciolini (baby ancistrus) utilizzati per "incoraggiare" la maturazione del filtro.
|
scusa un attimo.. .ma questo vuol dire che hai messo dentro 6 ancy con il filtro ancora non avviato!?!??!
scusa ma perchè!?!?!?!? scusa ma "incoraggiare"!?!?!? ma chi ti ha detto una cosa del genere!?!?! perchè gli ancy dovrebbero apprezzare di più i nitriti di altri pesci!?
|
Quote:
|
Approfondendo l'argomento Tecnica-Chimica acquario, mi è parso indispensabile l'utilizzo di Co2 per ottenere acqua con ph 6-6,5. (confermate?)
|
no... puoi filtrare l'acwua con la torba e avere gli stessi risultati... anzi spessissimo per i discus si fa così.
|
Quote:
|
Detto ciò, all'interno della vasca ho dello spazio nella parte dove c'è l'impianto di illuminazione, dove pensavo mettere la bombola con il co2.
|
la bombola.. .non va dentro la vasca... va fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON è una scelta..... penso sia anche pericoloso!!!!!!!
|
Quote:
|
3. Ho alternative? (oltre a quella di lasciar perdere i discus)
|
io ti consiglierei di studiare parecchio bene la cosa prima di intraprendere un'operazione qualsiasi...