Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2006, 10:39   #6
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi sembra che le migliori resine siano le ROWA
Spassionatamente, io uso ROWA, ma so che Lele si trova benissimo con le seagel, che sono più facili da usare e richiedono una dotazione tecnica meno imponente. io ti consiglio queste, coprattutto perchè non causano problemi di sovradosaggio e coloraizone acqua (e credo non consumino KH, come fanno invece le ferrose...). Esaurite le scorte, io passo a Seagel.

Quote:
RESUN opterò per questo , visto che è senza pompa , tu che portata di pompa mi consigli???,
io non lo uso, ho il filtraphos, però in giro si vedono l'FBF500 con le 1000L/h e l'FBF1000 con le 2000; tieni presente che le ROWA devono lavorare quasi in galleggiamento per lavorare bene, per cui immagina che perdite di carico ci sono nel filtro; va da se che non servono rubinetti di regolazione.

Quote:
Inoltre il LF deve partire insieme all'avvio dell'acquario ( cioè da quando inserisco le pietre vive??
Se le pietre sono sporche, e di solito lo sono, è consiugliabile per abbatere sin da subito i fosfati; la cosa però crea problemi di KH; il mio parere e di mettere le rocce, aspettare 1-2 settimane, misurare i PO4 e poi vedere se inserire o meno le resine.

Quote:
Ultima domanda se volessi mettere il carbone attivo.........si puoò ??
Il carbone attivo va usato (e qui ci sono diverse correnti di pensiero...) ma non messo nel LF; sennò quando levi le resine, levi il carbone, e viceversa; e visto che le resine stanno in vasca da qualche mese a periodi anche più lunghi, mentre il carbone andrebbe messo 3-5gg ogni mese, fai tu... per il carbone è meglio metterlo in una calza, appoggiato da qualche parte in sump (se la hai...) o appesa in vasca.

Per il tuo litraggio io metterei 100g di carbone, NON superattivo, rischia di ciucciare troppa roba...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13796 seconds with 13 queries