Primo Aggiornamento:
Ho fatto il fondo utilizzando un fertilizzante a lenta cessione, 2 confezioni di Ottavi, e poi con della ghiaia di quarzo e della ghiaia colorata azzurra circa 23kg, sempre della ottavi.
Successivamente ho inserito il filtro biologico con una confezione di cannolicchi (a dire il vero mi sembravano pochi, arrivavano fino ad un quarto dell'altezza del filtro) una confezione di lana (ne ho levato un piccolo pezzo che ho messo dalla parte della pompa, non so magari poteva entrare qualche residuo quindi ho pensato di metterlo li un po) che ho messo sopra i cannolicchi ed arriva fino all'estremitā superiore del filtro. Dall'altra parte del filtro stesso, nel posto predisposto, ho messo il termoriscaldatore.
Alla fine di tutto ho riempito la vasca con acqua del rubinetto e messo tutto in moto.
Stranamente questa mattina l'acqua č limpidissima, pensavo che ci volesse qualche giorno prima di ripulirsi.
Adesso iniziaamo con le domande:
1. Devo inserire ancora cannolicchi visto che quelli mi sembrano un po
pochi?
2. 23kg di ghiaia ad occhio e croce sono abbastanza per un 120lt?
3. Devo iniziare a mettere qualche prodotto oppure aspetto che maturi un po l'acqua e successivamente tagliarla con acqua osmosi?
In attesa di un riscontro vi auguro una buona giornata.
|