|
Originariamente inviata da paolo.l
|
|
Originariamente inviata da TWN-TRWN
|
|
Originariamente inviata da paolo.l
|
Beh qualche talea di duro fai bene a metterlo per vedere almeno come reagisce.
Ma se inizia impostare la vasca quasi esclusivamente sugli SPS a mio avviso ci sarebbe da rivedere la luce magari aggiungendo altri Neon visto che usi i T5, ovviamente reattore di calcio e schiumatoio piu' grosso.
Per un 300 lt, Le alternativa al 150 H&S sono sempre quelle :Deltec APF600 o lgs600.
Dicono ottimi anche i Grotech.
|
il 150 è parecchio più rumoroso del mio?
Silenziosissimo lo ha un mio amico. Monta come pompa di schiumazione l'aquabee come nel nostro schiumatoio solo piu' potente se non erro l'aquabee 2001 da 38watt (la nostra e' la 2000 da 18watt). Ovviamente lo schiumatoio a considerevolmente piu grosso.
Però non capisco perchè ci vuole uno skimmer più potente, gli sps producono inquinanti?
Semplicemente perche gli SPS vogliono acqua con valori di nitrati e fosfati prossimi allo 0. Se un domani decidessi visto il tuo litraggio di inserire un pesciotto anche di una certa taglia con lo schiumatoio in questione non avrai certo problemi di sballare i valori per gli SPS.
|
|
Ok, grazie ancora
Ho controllato e i wattaggi sono corretti: 18w il nostro (+ quello della pompa di mandata, visto che è un doppia pompa però) e 38 w quello in questione.
Magari diminuisce il problema ciano avere uno skimmer più performante
Ora come ora non vorrei comunque mettere altri pesci, però più avanti... non si sa mai :)