Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2006, 23:13   #6
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un'anno fa ( o poco più ) per poco non ci si ammazzava sul forum per il mitico pappone versione "soft" o "hard" (con l'aggiunta dell'additivo " segreto").
Centinaia di post in cui si chiede con che cosa alleviamo i nostri coralli poi alla fine...........nessuno da cibo ai coralli.
Non sò chi ma dire nessuno mi sembra un'attimino vaga la cosa.....io alimento i coralli eccome ma di vivo non somministro niente. Nel mio intervento ho solo puntualizzato che le emissioni di uova da parte delle acropore avvengono sovente anche nelle vasche alimentate con cibi non vivi...addirittura ci sono state in vasche alimentate con surrogati alimentari di famose ditte produttrici di boccettini per acquari.
Attenzione, non dico che l'immissione di fitoplancton in vasca sia una cosa negativa, anzi,si vanno ad alimentare altri organismi.....di certo le acropore no, perlomeno in maniera diretta.Per quanto riguarda l'alimentazione con vivo delle acropore (argomento del post) suggerirei di provare con colture di infusori...tutto il resto credo sia di dimensione troppo grande....IMHO.
Quote:
Anche io ho molti dubbi e non dico che questo tipo di conduzione sia esatto e tutto il resto è sbagliato. Sto facendo delle prove cercando di valutare il rateo di crescita di alcuni coralli che uso come "monitor". il fatto di avere fosfati 0,00 e nitrati (anzi ione ammonio 0,1) nel giro di una settimana e soprattutto colori molto più chiari per adesso mi spinge a proseguire così.
Non per svilirti...ma se provi con degli zuccheri semplici ottieni gli stessi risultati più velocemente, inoltre aumenta anche il rateo di crescita delle acro.... lo stesso vale per la limpidezza dell'acqua....IMHO.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,45334 seconds with 13 queries