Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2006, 18:28   #11
Simone
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi un pò come cambiano le mode!!!
Un'anno fa ( o poco più ) per poco non ci si ammazzava sul forum per il mitico pappone versione "soft" o "hard" (con l'aggiunta dell'additivo " segreto").
Centinaia di post in cui si chiede con che cosa alleviamo i nostri coralli poi alla fine...........nessuno da cibo ai coralli. Certo se avessi una vasca collegata all'oceano non mi spremerei le meningi sul tipo di cibo da dare o come fare a mantenere i nutrienti bassi.
Sarà che i coralli sono carnivori, non mangiano, si alimentano con le sostanze disciolte in acqua ecc ;sta di fatto una cosa: da quando metto in vasca le alghe l'acqua ha un aspetto straordinario: praticamente è come se i coralli non fossero immersi. Forse non riesco a rendere l'idea ma dire che è un cristallo è riduttivo.
non noto alcuna sofferenza nei coralli (forse è troppo presto per dirlo),
ma allora i "fissati" del metodo Zeovit con tutto il loro batterioplancton e tutte le teorie...............
Sarà pure che mi illudo e non aggiungendo nutrienti eccessivi la qualità dell'acqua ne risente in maniera positiva (avrei ottenuto lo stesso risultato non aggiungendo alcun alimento?). non credo.
Anche io ho molti dubbi e non dico che questo tipo di conduzione sia esatto e tutto il resto è sbagliato. Sto facendo delle prove cercando di valutare il rateo di crescita di alcuni coralli che uso come "monitor". il fatto di avere fosfati 0,00 e nitrati (anzi ione ammonio 0,1) nel giro di una settimana e soprattutto colori molto più chiari per adesso mi spinge a proseguire così.
Vi informerò su risultati positivi o negativi che raggiungerò.
Simone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10436 seconds with 13 queries