|
ascolta, mettiamola così: se ti chiudessero in uno stanzino di 2 metri quadrati insieme con altre due persone, pensi che sopravviveresti? tutto sommato penso di si, però sopravviveresti e NON vivresti, c'è una bella differenza... secondo me non sarebbe l'esperienza più piacevole della tua vita... questo per dirti che il nostro è un hobby che, a differenza di tanti altri, ha a che fare con esseri viventi e quello che facciamo deve essere sempre improntato al loro rispetto ed amore, tu dici di esserti affezzionato alle tue murene ed io ci credo, però se vuoi fare davvero il loro bene, liberale...
Se ti diciamo tutto questo, non è perchè ci fa piacere caxxiarti, perchè siamo invidiosi o altro... prendi l'esempio di simovit( scusa simò ) lei ha cominciato di botto mettendo un cavalluccio marino in una vaschetta e tutti le consigliammo immediatamente di liberarlo, ma lei no, insistette per tenerlo dicendo che stava perfettamente... vuoi sapere come finì? il cavalluccio alla fine morì... e pensi che qualcuno di noi sia stato contento di questo? ti assicuro di no, il fatto è che, se non si fanno le cose per bene, in alcuni casi il futuro purtroppo si può anche predire...
Dammi retta su, queste murene liberale, fai maturare con calma la nuova vasca e poi se ne avrai ancora voglia, ne potrai mettere una, però piccola, da liberare nuovamente una volta cresciuta troppo per le dimensioni della vasca...