HELP... Parto da zero con 2 pesciolini rossi già in acqua
Salve a tutta la comunity.
Sono contentissimo di aver trovato questo portale dedicato all'acuqriofilia.
Velocemente per dirvi che dopo aver vinto due comunissimi pesciolini rossi che per circa un mese sono sopravvissuti in una boccia di appena 3lt d'acqua ho deciso di porre fine alle loro sofferenze ed alle mie, che si univano alle loro, acquistando un acquario che ho descritto (in breve) nel mio profilo.
Adesso dopo appena 3gg credo sia scattato qualcosa in me. Mi sto appassionando. Non ho moltissimo tempo ma vorrei rendere questo acquario, innanzitutto vivibile sotto ogni aspetto, curare quei particolari indispensabili e ancora farlo crescere così come credo stia crescendo il mio interesse verso questo micro-mondo. Quel che vorrei sapere è cosa e come faccio per iniziare gradualmente a preoccuparmi della qualità dell'ambiente e come e quando posso inserire qualche altra specie (magari resistente ai miei potenziali errori da principiante). Al momento non c'è una misera piantina, solo del ghiaietto e miei fantastici amici.
Certo di un Vs. gentile cenno di riscontro, colgo l'occasione per porvi i miei più sinceri saluti.
Maurizio R.
|