|
|
Quote:
|
|
ma non vedo scritto che si veda il sesso a pochi giorni... 1 mese anch'io lo comincio a distinguere, a 6 settimane definitivamente. forse ci siamo solo capiti male sulla tua espressione "poche settimane"...
|
č quantificato anche il tempo visto che ci sono le settimane di etā sotto ad ogni fotografia .... e 3 settimane sono sufficienti di solito (con avannotti allevati adeguatamente)
|
|
Quote:
|
|
da piccoli hanno una zona scura sul ventre, visibile almeno per alcune colorazioni chiare che prima della colorazione sono quasi trasparenti, che NON si tratta della macchia gravidica ma solo dell'intestino!
|
ecco qui il neofita si incasina di sicuro perchč non non ho capito nemmeno io; servirebbe una foto, anche perchč per quanto mi risulta l'intestino del guppy č dritto come una spada!
|
|
Quote:
|
|
talvolta prolificano giā a un mese e mezzo-due, come da varie esperienze raccontate sul forum.
|
Queta la vedo dura, che a 2 mesi giā partoriscano comprese 4 settimane di gravidanza mi torna un po' difficile.
Comunque quando i maschi sviluppano completamente il gonopodio sono maturi sessualmente e le loro sorelle dovrebbero esserlo altrettanto, di solito ci vogliono dai 2 a i 3 mesi, tempo variabile in considerazione dei soliti fattori come temperatura pulizia dell'acqua, alimentazione etc.