Discussione: I geni del Pc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2006, 16:19   #23
misix75
Guppy

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
già Italicus, purtroppo capita spesso di "imbattersi" in persone che hanno poco a che fare con l'informatica..... o meglio con i personal computer e con windows.
Potrà sembrare assurdo ma non è assolutamente detto che un informatico (inteso nel senso "puro" del termine) debba perforza conoscere i sistemi operativi, programmi, hardware, ecc ecc.
Infatti il termine informatica è stato "coniato" per la prima volta nel 1962 e deriva dai termini "information" e "automatique" .
In realtà l'informatico non è altro colui che è in grado di realizzare un algoritmo atto ad estrarre/manipolare dati finalizzato alla risoluzione di un problema. questi dati in teoria (al giorno d'oggi solo in teoria) potrebbero non essere contenuti in un "elaboratore" o "supporto elettronico per la memorizzazione di dati di massa". Ovviamente la bravura di un informatico in genere si valuta in base al numero di passi computazionali necessari all'algoritmo per risolvere il problema stesso.
.... mi sono lasciato andare unaltra volta......"non è proprio cosa"...... spero almeno che non mi troviate noioso
volevo solo dirti che mi dispiace che tu non abbia potuto fare affidamento in un assistente istruito... ma guardando la tua età credo che in futuro non ti mancheranno le opportunità per poterti avvicinare a questo mondo. se posso permettermi di darti un consiglio..... adesso che puoi.... concentrati su un linguaggio di programmazione e sugli algoritmi.... anche se può sembrare noiosissimo in futuro non te ne pentirai.... fidati
Ciao
misix75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09432 seconds with 13 queries