[Siracusa] Il mio sogno si avvera. PARTE I | GENERALE
Ciao a tutti,
finalmente dopo tanti mesi mi sono deciso a prendere il mio primo acquario!!!
Beh, diciamo che la scelta non è stata poi così meditata altrimenti l'avrei sempre rimandata (sapete com'è ci sono centinaia di spese) ma poi ieri, trovandomi al centro commerciale, ho visto un acquario in Offerta, 99€ un cento litri (in realtà sono 117) con il kit (Lampada 25w, vasca filtro, pompa 300lt e termoriscaldatore) della Pet Company e non ci ho pensato due volte.
Molti di voi storceranno il naso per la marca dell'acquario ma essendo alle prime armi volevo prendere qualcosa di economico.
Ed adesso cosa fare? Bene, l'ho riempito di acqua e ci ho messo dentro tutti i miei pesci che ho comprato ieri pomeriggio, ho sbagliato??
SCHERZAVO!!! Bene, torniamo seri...
Penso che l'errore del principiante sia quello di voler avere la vasca piena di pesci immediatamente quindi io cercherò di essere il più paziente possibile e seguirò alla lettera i vostri consigli. (ho detto cercherò :D)
Come dire, sono un libro non scritto, bisognoso di tanti consigli! Allora, iniziamo dallo sfondo e dal fondo, vorrei creare un ambiente molto personalizzato che ricordi molto un "mondo sommerso" ma in tutti i sensi... Avrei pensato ad un veliero affondato, secondo voi è una buona idea? E difficile da praticare?
Che piante dovrei acquistare? Sicuramente sarebbe più opportuno aggiungere sin da subito un'altro neon perchè a quanto ho capito 25W per 117lt di acqua sono pochi no?
Bene, intando iniziamo con questi consigli, poi via via ne parliamo!
|