|
mmicciox, Per mmicciox Ciao, io cerco l'X.mas perchè è un muschio sud Americano, sai ogni uno ha una fissa, io quella di abbinare sempre vegetali, animali e "aspetto" provenienti dallo stesso areale, o almeno dalla stessa stessa area geografica, il Taiwan moss, ossia il Taxiphyllum alternans è asiatico, purtroppo nel mio ultimo viaggio nella foresta Venezuelana ( oramai 2 anni e mezzo fà ) ne ho visto molto, ma non so perchè non ci abbia pensato a raccoglierlo, o mi sò distratto!!!
Comunque si vedo che conosci la zona! il Loutani è quel fiume secco che si attraversa ( su di un ponte ) quando si percorre la strada per arrivare proprio ad Epta piges (7 fonti) da Reni Koskinou.
Piùttosto hai visto quanti Ladigesocypris ghigii ghigii c'erano?, ed i gamberetti rosati che vivono sotto le foglie degli alberi cadute in acqua? dopo essere ridisceso dalle sette fonti hai attraversato la strada c'era un piccolo laghetto, sarà stato 10m. di diametro dove vivono delle testugini palustri, quelle con le striscie gialle sugli occhi, probabilmente delle Mauremys rivulata